9 giugno: Concerto Novi Ligure / Escursione Monte Penice


eventi AFRICA & MUSICA - Associazione "Volo di Rondine-Nanalé":
9giugno 2012 - Novi Ligure: concerto "Ascolta l'Africa"
Serata di beneficenza per progetti in Africa, organizzato da Associazione Ascolta l'Africa, in piazza Dellepiane a Novi Ligure dalle 21.00 con:

  • - lo spettacolo di Fabrizio Fontana, il James Tont di Zelig 
  • - ed il grande CONCERTO di Zam Moustapha Dembélé (ass. Volo di Rondine) con il gruppo italiano Urukundo:
    tanti strumenti musicali per una musica originale che parte da brani con radici africane, crea
    ti con balafon o kora e n'goni, a cui si aggiungono percussioni e poi basso, chitarra, batteria, tastiera per trasformare la musica in un crescendo di dialogo tra gli strumenti fino ad un genere fusion nuovo.
    ...LA MUSICA PARLA LA STESSA LINGUA...Un genere che piacerà sia ai musicisti grazie alla bravura tecnica e le ricercatezze strumentali, sia a chi ama l'ascolto per le melodie particolari e "che restano", sia a chi ama divertirsi e ballare per il ritmo intenso e coloratissimo!!!
    Nel gruppo: Zam Moustapha Dembélé, Davide Anzaldi, Alessandro Morbelli, Gialuca Trunzo, Tomaso Di Muzio, Fabio Polentini.
    .
  • Altre informazioni sul gruppo
  • Programma della serata Ascolta l'Africa
  • Fai sapere che partecipi all'Evento su Facebook
eventi NATURA - Studio Naturalistico "Volo di Rondine":
9giugno 2012 - Monte Penice: escursione tra fiori e panorama
Volo di Rondine propone una esucrsione naturalistica guidata per immergersi nella natura delle montagne dell'Oltrepò Pavese, per camminare tranquillamente dedicandosi all'osservazione di fiori e tracce animali, oltre che lasciarsi incantare dal panorama sulle verdi vallate
ESCURSIONE NATURALISTICA DOMENICA MATTINA dalle 10.00 alle 13.00
Il programma prevede il ritrovo domenica mattina e la passeggiata con le guide naturalistiche alla scoperta del Monte Penice, famoso come passo tra Valle Staffora e Val Trebbia, ma poco conosciuto dal punto di vista naturalistico e storico, anche se possiede sentieri piacevoli e interessanti e un antico santuario residuo di un culto millenario su questa vetta.
All'ora di pranzo conquisteremo la vetta dove si può ammirare il meraviglioso panorama sulla Valle Staffora, sulla Val Tidone fino alla pianura e a sud verso le valli liguri. Oltre al panorama ci sarà la possibilità di gustare un tagliere di salumi e/o formaggi tipici nel Bar Sulle Nuvole a fianco del santuario, lasciando spazio anche al riposo sui prati della vetta.
Dopo pranzo termina l'attività e si può approfittare di un passaggio in auto al passo Penice, oppure scendere liberamente a piedi lungo la strada.
Prenotazione obbligatoria Entro venerdi mattina, l'attività si svolge con un numero minimo di partecipanti e in caso di bel tempo. L'attività è gratuita per i bambini fino ai 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni ENTRO VENERDI MATTINA:

Studio Naturalistico Volo di Rondine - Vera Pianetta tel. 339.4518087 - info @ volodirondine.com

News e informazioni: AGENDA DI VOLO DI RONDINE

Nessun commento:

POST RECENTI