RALLY COPPA D'ORO: SVELATA L'EDIZIONE 2012


Programma, percorsi, piloti che hanno già dato la propria adesione, sponsor e copertura mediatica: il 38° Rally Coppa d'Oro non ha più segreti.



Grande era l'attesa per conoscere i dettagli dell'edizione numero 38 del Rally Coppa D'Oro e non è certo stata delusa. Tante infatti le novità della gara che si disputerà il 16 e 17 giugno, tutte svelate nel corso della presentazione ufficiale ospitata, nella serata di giovedì, dall'Hotel Diamante e dal Villaggio Benessere Bellavita.  Alla presenza delle autorità locali, con il sindaco Rita Rossa e l'assessore allo sport della Provincia Raffaele Breglia che hanno portato il saluto di tutta l'amministrazione comunale e provinciale, alla presenza delle autorità militari, del Presidente ACI Alessandria, di Claudio Lombardi, ex Direttore Sportivo Lancia e Ferrari e di molti appassionati, tra i quali anche il campione paraolimpico Roberto La Barbera, gli organizzatori hanno svelato novità e peculiarità dell'edizione 2012 del Rally alessandrino. La più rilevante, sicuramente, riguarda il percorso: i tratti chiusi alla circolazione veicolare, nei quali viene registrato il tempo dei partecipanti al rally, restano 7, ma due, da percorrere due volte, sono stati allungati rispetto allo scorso anno, per un percorso che resta, nel chilometraggio, uguale a quello della passata edizione, ma più difficile ai fini della gara. Confermata, nel nome della sicurezza, quella che era stata la novità 2011: il GPS presente su tutte le auto, per individuarle durante il percorso e poter intervenire in caso di necessità. Ai piloti, infatti, basterà schiacciare un bottone per chiedere l'intervento dell'organizzazione, così come avviene nel mondiale Rally.

Altra curiosità da soddisfare e che non è  andata delusa riguarda i partecipanti. Le iscrizioni sono aperte da pochi giorni, ma ci sono già i primi grandi nomi: al via ci saranno il vincitore dello scorso anno Andrea Zivian; Italo Ferrara, che il Coppa d'Oro lo ha vinto in passato e che, nonostante  il ritiro, salirà nuovamente in auto per riprovarci e Gianluca Verna, vincitore a Torino due settimane fa. Insomma una griglia di partenza che ha appena iniziato a delinearsi (le iscrizioni si potranno effettuare sino a lunedì 11 giugno), ma che già offre spunti interessanti.


Media partner della corsa, che vede come sponsor RossoPomodoro, Hotel Diamante, Villaggio Benessere Bellavita, Gieffe, Arredo Office e Iper Serravalle, è Speakerweb.tv che permetterà di seguire la manifestazione pressochè in diretta web, con immagini e interviste ai protagonisti.

Prossimo appuntamento per organizzatori, partecipanti ed appassionati è il 15 giugno, dalle 20.00 per la presentazione dei piloti, nel corso dell'evento offerto da Bellavita per l'apertura del parco estivo. Poi la parola passerà alla strada: il 16 giugno la prova – spettacolo, il 17 giugno il Rally Coppa d'Oro, edizione numero 38. 

Nessun commento:

POST RECENTI