Un libro per l'estate di Loredana Galiano



per saperne di più: mail:  loredanagaliano@libero.it

Sole e Marte fanno il loro ingresso nel segno del Leone: grinta, passione, carica vitale e grandi energie irrompono nel cielo, ad ogni segno si racconta un’emozione, ad ogni segno si descrive una passione, i dialoghi sono accesi carichi di impeto e di entusiasmo.  Occhio a non farsi travolgere dall’alta marea, fate attenzione agli eccessi, non schiacciate l’acceleratore, gli autovelox sono sempre in agguato! L’estate è la stagione della leggerezza, che incontra le letture più magiche!

ARIETE: 21/3 – 20/4:  emozioni di fuoco
Questa estate è un tripudio di emozioni. Un ritmo molto positivo vi accompagna per buona parte della stagione, aiutandovi a esprimere senza incertezze i vostri desideri e i vostri bisogni emotivi. Verso settembre potreste affrontare dei dialoghi più concreti, che hanno il merito di aiutarvi a focalizzare quello che vorreste cambiare. Siete il lampo. In un attimo arrivate al punto, cogliete il bersaglio, risolvete il problema. Alla velocità sapete unire la testardaggine di chi non cede, di chi è pronto a provare e riprovare finché non vede la luce e il trionfo.
Un libro per l’estate: “Karma Espress”  di Romina Power.  Una sessantenne rincorre la memoria dei suoi 18 anni. Il racconto ha inizio da una fotografia che la ritrae, giovanissima a bordo di un pullman diretto in India.

TORO:  21/4 – 20/5:  mare mosso da emozioni
Siete un calderone in fermento, una pentola a pressione che potrebbe scoppiare da un momento all’altro. Cosa sta bollendo dentro di voi? Meglio non mantenere a lungo il silenzio e ammettere chiaramente che cosa vi ha infastidito. A settembre va molto meglio, per risolvere eventuali delusioni, lasciar emergere i vostri pensieri, attraverso una comunicazione più concreta e fattibile. L’amore per voi è vincolo profondo:  legame della carne, delle viscere, del cuore. L’oggetto del vostro ardore lo inglobate, lo fate vostro, fino a non potervi più staccare. Ma dev’essere amore vero, altrimenti…. Meglio la libertà.
Un libro per l’estate: “hotel delle muse”  di Anna Kidd Taylor. Una storia avvincente di amore e di perdita, una bella ode al mare e a chi lo ama.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  libertà, movimento e nuove emozioni
I sogni non sono solo desideri, perché sentite dentro voi un ritmo favorevole e piacevole, che scandisce il battito del vostro cuore, tra emozioni e sensazioni intense e profonde. Riuscite a percepire i vostri bisogni emotivi più autentici, con il valore aggiunto di riuscire  anche ad appagarli. Qualche oscillazione emotiva potrebbe aspettarvi a settembre, quando le vostre attenzioni sono risucchiate dal vostro ambiente familiari e dai vostri affetti più cari. Quando liberate la verve, quando diventate brio, dinamismo, siete come un vortice che non si ferma. Attirate tutto, vi insinuate ovunque, rapidissimi nell’arrivare e nel ripartire. Difficile che qualcuno riesca a starvi dietro.
Un libro per l’estate: “Il silenzio dell’alchimista”  di Nerea Riesco. Dopo il successo internazione di La ragazza e l’inquisitore, l’autore ritorna con un’avventura mozzafiato.

CANCRO:  22/6 – 22/7:  dolci emozioni
Vi aspetta un periodo equilibrato e sereno, molto prezioso per mettere ordine nel vostro mondo interiore di sensazioni a volte caotiche e caratterizzate da costanti alti e bassi. Potete quindi far luce nel vostro magma emotivo, approfittando del fatto che non ci sono picchi di incandescenza o abissi di gelo e potrete portare alla luce sogni e bisogni. Quando qualcosa si agita nell’aria, lo sentite prima di tutti gli altri. Anticipate i tempi perché avete un fiuto speciale. Cogliete l’invisibile. Ma non dovete esagerare. Spesso accusate sofferenze prima che arrivino davvero.
Un libro per l’estate: “Un adulterio” di Edoardo Albinati. Alcune storie richiedono anni per compiersi, altre bruciano in un breve arco di tempo e in uno spazio che più è ristretto più le rende intense.

LEONE: 23/7 – 23/8:  il vostro ruggito è sempre un’emozione!
Coinvolgenti, intensi, il ritmo della vsotra estate è rock, vivaci e frizzanti. Le sensazioni si avvicendano in fretta, tanto da non lasciarvi quasi il tempo di capire di andare a fondo. Il ritmo è melodico come un lento avvolgente e potete fare il punto della situazione prima che si trasformi nell’incantesimo di un tango! Quando siete in forma non siete più solo equilibrio. Misura, ragione, ma emerge in tutta la sua potenza la vostra natura di Fuoco. Diventate irresistibili, travolgenti. E starvi dietro è un’impresa davvero difficile.
Un libro per l’estate:  “Il mio paradiso è deserto” di Teresa Ciabatti.  Da un’autrice al centro dell’attenzione, un romanzo sui meccanismi perversi di amore e odio che animano ogni famiglia.

VERGINE: 24/8 – 22/9:   il vostro spirito guida sono anche le emozioni
Un ritmo in apparenza poco favorevole vi aspetta all’inizio dell’estate. Se avvertite tensioni interiori, vuole dire che le emozioni stanno scorrendo come un fiume sotterraneo, in attesa di essere riportate alla luce. Fate chiarezza in voi, tornate in contatto con quello che provate veramente, è questo il senso occulto riposto nella curva del vostro bioritmo estivo. Anche voi prima o poi siete costretti a staccarvi decisamente dai doveri, dai sacrifici, dagli impegni quotidiani. Ce la fate? O per voi è più difficile godere che essere sommersi dal lavoro? Il compito delle vacanze è…. La vacanza!
Un libro per l’estate: “Il segreto di Jane Austen” di Gabriella Margall. Laura e Julian, una storia d’amore che assorbe la magica eredità dell’800 inglese e l’atmosfera sospesa di Buenos Aires.

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  una danza emozionante
Ritmo eccezionalmente positivo quest’estate. Siete in contatto con le vostre emozioni più profonde, che riuscite ad esprimere con facilità e completezza. E se, a tratti, a volte la mente vi manda messaggi contrastanti, ascoltate il cuore, non mente mai e in caso di dubbio vi aiuta a prendere le decisioni migliori. Non ve ne pentirete. Affetti ed emozioni parlano sempre in prima persona. E implicano che si lanci il cuore nel vortice, che nulla si trattenga, che non si cerchino posizioni comode, facili. Ben lo sapete voi che affetti ed emozioni vivete fino in fondo.
Un libro per l’estate: “Il silenzio della pioggia d’estate” di Dinah Jefferies. Dall’autrice del bestseller Il profumo delle foglie del tè, un’avvincente e straziante storia d’amore tradotta in 12 lingue.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  ditelo con un emozione
Una girandola di emozioni, sensazioni spesso contrastanti e confuse. A tratti, il ritmo negativo suggerisce che nelle emozioni manca l’equilibrio. Potreste essere soggetti a frequenti scoppi di gelosia o vorreste tenere tutto sotto controllo, quello che provate innanzi tutto. Ma al cuor non si comanda e potreste capirlo strada facendo. Siete la passione. La passione che non si controlla, la passione che esplode, che trascina, talvolta diventa cieca. Ma allo stesso tempo siete la ragione di ferro che sistema, la ragione che riflette e trattiene, e che da nulla si lascia catturare.
Un libro per l’estate: “Dio non abita all’avana” di YAsmina Khadrala potenza della tradizione musicale, la passione amorosa, la sensualità della natura. Un romanzo carico di suspense e realismo.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  preparatevi a partire con emozione

Andamento intenso, soddisfacente, positivo per esprimere quello che provate, per chiarire dubbi, per godere di gratificazioni emotive e continue. E’ una stagione speciale quella che vi aspetta, osservate con distacco, capendo molte cose di voi stessi e di quello che vorreste fare in futuro! Non amate attendere, non volete trastullarvi nella dilatazione infinita del tempo che non porta a niente. La vita per voi va vissuta ora, fino in fondo e proprio non riuscite a capire chi passa i giorni disegnando strategie.
Un libro per l’estate:  “Blood”  di Robyn Young. Jack Vaughan, figlio illegittimo di ser Thomas Vaughan, viene inviato da lui in Spagna a custodire un prezioso segreto di cui non conosce l’entità.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:   emozioni da brivido e sensazioni intense
Di emozioni ne avete quante ne vorrete, a tratti quiete e pacifiche, a momenti nervose e instabili, per poi diventare intense, profonde e passionali. E’ la stagione delle emozioni, della scoperta di quanto ricco sia il vostro mondo interiore, variegato, screziato e contradditori. Alla fine di questo viaggio, avrete una visione realistica di voi stessi, meno monotoni e unilaterale. Pensate che risolvere concretamente le cose è un modo di amarle. La vita che si limita alla parola, al pensiero, al sogno,all’immaginazione astratta non ha per voi tanto senso. La vita è fare, costruire qualcosa di tangibile e di vero.
Un libro per l’estate: “L’anima della frontiera” di Matteo Righetto. Un western letterario che descrive con maestria scenari naturali di grande bellezza e l’anima delicata e forte di una splendida protagonista.


AQUARIO:  21/1 – 19/2:   emozioni e desideri
Le vostre emozioni sono intensamente sollecitate da una lunga fase negativa, che si traduce in contraddizioni, dubbi, intensità. Mancano le mezze misure, e potreste esasperare quello che provate ingigantendo ogni sensazione. E’ difficile trovare un equilibrio stabile in questa altalena continua: la vostra ancora di salvezza sono razionalità e distacco. Partire, incontrare, assaporare il piacere di un punto di vista differente, questo vi esalta. La conoscenza è un vortice che muta continuamente. Ogni istante è nuovo. La vita che rallenta e si ripete vi spegne inesorabilmente.
Un libro per l’estate: “Innamorarsi. L’istruzione per l’uso” di Cecilia  Ahern. Viviamo con Christine le due settimane più emozionanti della sua vita: ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo di Adam, sentiremo il cuore battere assieme al suo.

PESCI:  20/2 – 20/3:   pane, amore ed  emozioni
Vorreste qualcosa di più, il vostro ricco mondo interiore potrebbe soffrire di questo ritmo poco vivace, improntato ad una lunga fase neutra con l’eccezione della piccola scossa di qualche giornata. Trovate un ottimo momento per osservare con distacco le situazioni che di solito agitano dentro di voi sentimenti contrastanti. Approfittatene.   Gli affetti sono moti dell’anima insopprimibili. Per tutti, ma in particolare per voi. Ovunque vi troviate, qualunque cosa stiate facendo, la dimensione affettiva aperta, infinita, quasi un abbraccio cosmico, per voi è viva.
Un libro per l’estate: “Jane Eyre” di Charlotte Bronte. Dopo anni di stenti, l’orfana Jane viene assunta come governante in casa Rochester. Il padrone finisce per innamorarsi di lei, ma quando si sta per celebrare il matrimonio, una scoperta sconvolge la vita della fanciulla.










Nessun commento:

POST RECENTI